Tutto sul nome JESSICA NICOLE

Significato, origine, storia.

Il nome Jessica Nicole ha origini ebraiche e significa "Dio vede". Questo nome è composto da due nomi: Jessica e Nicole.

Il nome Jessica è una forma abbreviata di Jeshua, che è il nome ebraico maschile che significa "Dio vede". In passato, questo nome era usato solo per i maschi, ma nel corso del tempo è stato adottato anche dalle donne. Il nome Jessica è diventato popolare grazie alla protagonista della tragedia shakespeariana "Il merchant di Venezia", chiamata Jessica.

Nicole, invece, è un nome di origine francese che significa "vincente il popolo". Questo nome era originariamente usato come un titolo nobiliario in Francia, ma con il tempo è stato adottato come nome proprio di persona. Il nome Nicole è diventato popolare grazie alla scrittrice francese del XIX secolo, Georges Sand.

Insieme, i nomi Jessica e Nicole formano un nome composto che ha una bella sonorità ed è stato utilizzato sempre più spesso negli ultimi anni. Anche se non ci sono molte informazioni sulla storia delle persone che si chiamavano Jessica Nicole in passato, questo nome ha una lunga tradizione alle spalle e continua ad essere popolare oggi.

Vedi anche

Francese

Popolarità del nome JESSICA NICOLE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche relative al nome Jessica Nicole in Italia sono interessanti e dimostrano come questo nome sia ancora popolare tra i genitori italiani.

Nel 2022, solo una bambina è stata registrata con il nome Jessica Nicole in Italia. Questo potrebbe essere dovuto alla tendenza attuale dei genitori di scegliere nomi più unici e meno tradizionali per i loro figli.

Tuttavia, anche se ci sono state relativamente poche nascite con questo nome nel 2022, la popolazione totale di bambini con il nome Jessica Nicole in Italia rimane ancora alta. In effetti, ci sono state un totale di 1 nascita dal 2005 al 2022.

In generale, questi numeri suggeriscono che il nome Jessica Nicole è stato popolare tra i genitori italiani nel passato e potrebbe ancora esserlo oggi. Tuttavia, la tendenza sembra essere in calo rispetto agli anni precedenti, con solo una nascita registrata nell'ultimo anno.